Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli lunedì 24 luglio 2023 ore 10:22

Bilancio positivo per il Corona Sunset Festival

Sul palco del Teatro del silenzio artisti internazionali con oltre dieci ore di musica e settemila spettatori. Giovedi e sabato in scena Bocelli



LAJATICO — Il Corona Sunsets Festival World Tour aveva preso il via il primo aprile a Cape Town e, oltre che in Italia, approderà poi anche in Cile, Perù, Colombia, Canada, Giappone, Cina, Grecia, Brasile, Repubblica Dominicana e India ma la location del Teatro del Silenzio appena fuori da Lajatico, è un posto unico e senza tempo.

Un anfiteatro completamente naturale, circondato dalle colline toscane, da cui è possibile godere di un panorama di ineguale bellezza. Una location, nata 18 anni fa per volontà di Andrea Bocelli da un idea dell’architetto Alberto Bartalini.  Una location che oltre all'annuale concerto con le star "amiche" del tenore nel 2017 ha ospitato il concerto del Sole, con balli, spettacoli, cibo e la musica di Goran Bregovic e sempre nel 2017, "Zerovskij, solo per amore", lo spettacolo di Renato Zero. 

 Il Corona Sunsets Festival invece è stato un evento internazionale, con un pubblico di giovani e giovanissimi proveniente da tutta Italia che ha preso posto fin dal primo pomeriggio. Sul palco si sono avvicendati artisti di caratura internazionale con oltre dieci ore di musica: Subsonica, Lost Frequencies (DJ set), Francesca Michielin, Venerus, Cosmo (DJ set), The Zen Circus, Kety Fusco, Bobo Rondelli.

E su quel palco, dove quest’anno sono state installate le potenti ali di farfalla di Mariposa de la Vida, opera creata appositamente quale scenografia per la 18esima edizione del Teatro del Silenzio dall’artista uruguayano Pablo Atchugarry, giovedì 27 e sabato 29 Luglio, la scena sarà di Andrea Bocelli e dei suoi ospiti tra cui Emma Marrone e Giovanni Caccamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica