Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità giovedì 25 luglio 2024 ore 13:35
Bonifica, una rotatoria per andare a Volterra
Accordo bipartisan in Provincia tra maggioranza e opposizione: all'incrocio della statale 439 dovrà nascere una nuova rotonda per eliminare i rischi
LAJATICO — Per il Consiglio provinciale, all'incrocio della località Bonifica tra la strada statale 439 e la strada statale 439 Dir, dovrà nascere una nuova rotatoria. Il progetto, presentato dal consigliere di opposizione Paolo Moschi, ha infatti ricevuto il via libera anche dalla maggioranza.
"L'incrocio della Bonifica, al bivio per Volterra, è pericoloso, con una carreggiata troppo stretta - ha spiegato Moschi - inoltre, si presenta come un pessimo biglietto da visita per la zona che è l'ingresso al Volterrano provenendo dall'aeroporto e dalla FiPiLi".
Una proposta che, appunto, anche la maggioranza ha accolto. "Accogliamo con favore la mozione, come ogni volta che si intenda migliorare il territorio - ha commentato il capogruppo Sergio Di Maio - ho sottoscritto volentieri la mozione, come segno di unità nell'interesse di tutta la viabilità provinciale".
"Adesso confidiamo in Anas - ha aggiunto di nuovo Moschi - alla quale chiediamo con forza di prendere in carico questa situazione in tempi certi".
La rotatoria, quindi, nascerebbe quindi nel comune di Lajatico, nelle vicinanze del confine con quello di Volterra. Essendo una strada statale, la progettazione e la realizzazione sarebbero a carico di Anas, quale ente gestore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI