Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca venerdì 01 luglio 2022 ore 06:30

Fiamme nei campi di grano, colpiti 20 ettari

L'elicottero in azione durante l'incendio

L'incendio si è sviluppato al confine tra i Comuni di Lajatico e Volterra interessando anche una faggeta. Sul posto presente un elicottero di supporto



LAJATICO — I vigili del fuoco del Comando di Pisa sono intervenuti per arginare un incendio che si è propagato in alcuni campi di grano, raggiungendo l'estensione di 20 ettari.

Le fiamme hanno poi interessato anche un piccolo bosco di faggi vicino.

Sul posto, oltre a 11 persone, hanno contribuito a domare le fiamme anche 5 mezzi, tra i quali l'elicottero di sostegno proveniente da Cecina, e tre squadre dell'Antincendio boschivi della Regione.

La colonna di fumo

Successivamente, sono cominciate le operazioni di bonifica dell'area interessata.

Uno dei vigili del fuoco accorsi sul posto

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un uomo di 32 anni. Fermato per un controllo dai carabinieri, è stato trovato in possesso di circa 14 grammi di stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura