QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°18° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Spettacoli lunedì 29 maggio 2017 ore 15:00

Il concerto del sole celebra gli animali

Andrea Bocelli e il Teatro del Silenzio ospitano un evento dedicato alla musica, alle tradizioni rurali e alla gastronomia del territorio toscano



LAJATICO — Da un'idea fortemente voluta dall'Architetto Alberto Bartalini, direttore Aartistico del Teatro del Silenzio, il Concerto del Sole avrà luogo il 3 giugno 2017 al Teatro del Silenzio, l'anfiteatro fra le colline toscane, nel Comune di Lajatico. L'evento è organizzato e prodotto da City Sound & Events.

L'evento, che avrà inizio alle 10,30 e si concluderà alle 20, è pensato per le famiglie e per i bambini, ai quali saranno riservate molte belle sorprese, e per tutti gli amanti della musica, degli animali, della natura e del buon cibo.

In questa occasione il Teatro del Silenzio si trasformerà in un suggestivo luogo di ritrovo dove condividere momenti di relax, vivendo un’esperienza unica e irripetibile.

Sarà la musica a far da sfondo all’intera giornata, attraverso i set musicali proposti dall'Orchestra Sinfonica di Asti e grazie all'ospite straordinario di questo evento, Goran Bregović, poliedrico compositore balcanico che con le sue sonorità ritmiche, fragorose e coinvolgenti ha la capacità di ammaliare il pubblico di ogni età.

Intorno alla struttura dell'anfiteatro si animerà un vero e proprio villaggio rurale, con butteri, cavalli maremmani, puledri e cavalli camarguesi, vacche, pecore, e animali da cortile.

Un accampamento, composto da 15 tende Canvas e recinzioni per gli animali, farà rivivere ai visitatori l'atmosfera di un tempo nel quale uomini e animali, avevano un rapporto di simbiosi.

Animazioni didattiche, prove di roping (disciplina utilizzata per catturare il bestiame con il lazo), esibizioni di falconeria e dimostrazioni di tecniche di pastorizia, aiuteranno a comprendere meglio la vita dei butteri e dei transumanti. Assolutamente da non perdere gli spettacoli che coinvolgeranno cavalli e vacche, di grandissimo impatto e coinvolgimento, a cura dei cavalieri di Transumanze.

E poi il cibo: per celebrare gli antichi sapori legati al territorio toscano, sarà servito un gustoso intermezzo: un pranzo pic-nic a base di cibi genuini come pane casereccio, salumi, verdure, vino e frutta fresca appena colta dalle terre adiacenti al Teatro del Silenzio.

Il Concerto del Sole è organizzato e prodotto da City Sound & Events, in collaborazione con Fiera Cavalli di Verona e Salotti del Gusto. Media partner Cavallo Magazine.


Il programma della giornata

10.30 - Apertura al pubblico con visite guidate alle attività artigianali e ai recinti degli animali
12.00 - Spettacolo equestre
13.00 - Pic-nic con prodotti tipici
14.00 - Performance dei Falconieri e dei Pastori con cani addestrati
15.00 - Spettacolo equestre
18.00 - Concerto di Goran Bregović

Come partecipare

Ingressi dalle 10,30 alle 16

Biglietto adulti che include pic-nic e concerto di Goran Bregović 37 euro inclusa prevendita
Biglietto over 65 che include pic-nic e concerto di Goran Bregović 27 euro inclusa prevendita

Biglietto ragazzi dai 7 ai 16 anni che include pic-nic e concerto di Goran Bregović 17 euro inclusa prevendita

I bambini fino a 6 anni non pagano.

Ingressi dalle 16 per il solo concerto di Goran Bregović il prezzo del biglietto è per tutti 32 euro inclusa prevendita.

I biglietti saranno disponibili su vivaticket.it e in tutti i punti vendita autorizzati inclusa la vetrina di Lajatico a partire dalle 11 di lunedì 13 marzo 2017.

Non sarà ammesso introdurre cibi o bevande all’interno del teatro.

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al giorno 4 giugno.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca