Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 11:28

Inaugurato il centro di sosta per la selvaggina

Aperta la struttura che servirà per stoccare gli animali appena cacciati. Tra dieci giorni l'apertura di un altro centro uguale a Pomarance



LAJATICO — E' stato inaugurato questa mattina a Lajatico in via delle Fonti il primo centro di sosta per la selvaggina alla presenza dell'assessore regionale all'ambiente Marco Remaschi, del consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, del sindaco Alessio Barbafieri e dei rappresentanti di Atc, Ambiti territoriali Caccia.

Dopo quello di Lajatico, tra una decina di giorni verrà aperto anche un altro centro di sosta a Pomarance. L'obiettivo di queste strutture è inserire in una filiera e proteggere la carne cacciata con maggiori controlli per evitarne il deterioramento e la vendita al mercato nero. Gli animali cacciati potranno sostare nelle celle frigorifere per un massimo di 72 ore, poi dovranno essere portati in un centro per la lavorazione delle carni. A breve, hanno specificato i responsabili di Atc, potrebbe essere aperto un altro centro di sosta per la selvaggina nella bassa Valdicecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola