Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 febbraio 2018 ore 10:54

Nasce la Pro Loco, subito la festa di Carnevale

Si chiama "Lajatico è Pro Loco" e, prendendo le mosse dall'associazione "Lajatico è", è stata costituita da un volenteroso gruppo di giovani



LAJATICO — "Lajatico è", il logo sotto cui si identificano le attività artigianali, commerciali, turistiche e culturali del paese dell'Alta Valdera, da alcuni giorni si avvale di una nuova realtà. Un nutrito gruppo di giovani, stimolati dall'amministrazione comunale ed in particolar modo dal sindaco Alessio Barbafieri, ha dato vita ad una pro-loco denominata "Lajatico è Pro Loco".

Si tratta, ha spigato l'assessore al turismo Stefano Paperini, di "una associazione che nasce con l'intenzione di portare uno strumento valido a tutela della qualità della vita della propria località, difendendo il patrimonio culturale, artistico, ambientale e storico del paese, innescando un meccanismo di potenziamento delle attività legate al turismo di qualità".

"Il lavoro effettuato a favore del luogo - ha aggiunto l'assessore -, potrà avere un doppio benefico effetto, perché le iniziative tese al miglioramento del paese e della vita dei cittadini, saranno anche quelle che creano le basi per un turismo di qualità.

Da oggi, il piccolo paese che unisce l'Alta Valdera alla Valdicecina, affianca questo strumento alle iniziative intraprese dall'associazione Teatro del Silenzio, per affrontare ed essere protagonisti di sviluppo e di promozione del territorio nei prossimi anni.

La neonata Pro-Loco, prima di costituirsi in assemblea ed eleggere definitivamente i componenti chiamati ad amministrare ed a stilare un programma di lavoro a lungo termine, ha organizzato il primo evento, per domenica 11 Febbraio dove a Lajatico è in programma Il Carnevale con sfilate mascherate lungo le vie del paese, apericena al Teatro Comunale con musica e danze e, a conclusione, la tradizionale "pentolaccia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola