Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 12 giugno 2022 ore 08:29

"No alla fusione con Peccioli"

Nella corsa a Capitale della Cultura, Fratelli d'Italia dice no all'unione delle candidature ed esorta Lajatico a farla "in maniera autonoma"



LAJATICO — Fratelli d'Italia dice no alla "fusione" delle candidature di Peccioli e Lajatico a Capitale della cultura. Lo si apprende per mezzo di una nota con la quale Matteo Arcenni e Roberto Ticciati esortano Lajatico a candidarsi  "In maniera autonoma".

"Il nostro comune - scrivono i due esponenti di Fdi Alta Valdera e Lajatico - è un’eccellenza nazionale e internazionale grazie al costante impegno che da decenni stanno mettendo tutti i cittadini, gli operatori turistici, e tutti coloro che vogliono bene a Lajatico e Orciatico. L'elenco sarebbe lunghissimo e per tutti vogliamo ricordare una persona simbolo della tenacia e dell'amore per Lajatico: la mitica Edi, recentemente scomparsa. Proprio per questo, noi crediamo sia giusto difendere ad ogni costo la nostra storia, le nostre tradizioni, la nostra sovranità comunale, dicendo no alla fusione con Peccioli, così come siamo stati convintamente sostenitori dell'uscita e chiusura dell'unione del parco Alta Valdera".

"Lajatico - aggiungono Arcenni e Ticciati - deve essere sempre più capitale dell'Alta Valdera per 365 giorni l'anno e non solo per la bellissima festa estiva di Andrea Bocelli, la vera sfida per noi è piena autonomia e sovranità comunale e far durare la magia di Lajatico tutto l'anno, implementando ancora più ciò che è stato fatto. Diventando così il primo partner con la città di Volterra, vero fulcro dell’eccellenza turistica della nostra provincia e punto di riferimento di eccellenza per le grandi città toscane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità