Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 16:15

Primi arrivi al centro di sosta per selvaggina

L'inaugurazione del centro

A alcuni mesi dall'inaugurazione, la struttura ha ricevuto i primi depositi. Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale



LAJATICO — Sono trascorsi pochi mesi dall'inaugurazione del centro di sosta per selvaggina, fortemente voluto dalla Regione Toscana, dall'A.T.C. di Pisa e dal Comune di Lajatico. 

La struttura, dotata di celle di refrigerazione, ha la funzione di conservare le carcasse di selvaggina abbattuta in attesa della loro commercializzazione, che dovrebbe garantire una soluzione al problema ed al rischio della distribuzione di carne clandestina e non controllata. 

In questi giorni, grazie alla determinazione dell'A.T.C., nella persona del ex presidente Bettini e dell'amministrazione comunale di Lajatico, trovando una soluzione condivisa alla gestione del centro, assistiamo ai primi depositi di selvaggina, in particolare caprioli ed ungulati, provenienti dalla caccia di selezione, portati al centro dalla zone della Valdera e dalla Valdicecina, in quanto attualmente risulta l'unico centro di sosta attivo su l'intero territorio provinciale.

"L'amministrazione comunale - si legge in una nota del municipio - ringrazia la Regione Toscana, l'assessore Remaschi e l'A.T.C. di Pisa nella persona dell'ex presidente Bettini, per aver creduto e supportato tale progetto, arrivando a servire un vasto territorio e una vasto numero di cacciatori, che con questa struttura possono trovare una semplice ed immediata soluzione nel momento dell'abbattimento dei capi di selvaggina, senza dimenticare che quanto sopra contribuisce al controllo igenico-sanitario ed ad una valutazione economica certa e reale della carne da versare al cacciatore-selezionatore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità