Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca martedì 24 gennaio 2017 ore 12:45

Addio alla supercuoca del Pianeta Verde

Carla Giannoni a destra

Sabato, colpita da un ictus, è morta Carla Giannoni. Tutti la ricordano per la sua allegria e le sue doti culinarie. Ieri il funerale



CASCIANA TERME LARI — Carla Giannoni, ovvero "la supercuoca del Pianeta Verde", è scomparsa sabato 21 gennaio alle 22 circa, colpita da un ictus. Era ricoverata all’ospedale Lotti. Cevolese da sempre, si era sposata con Franco Picchi nel 1963, ancora giovanissima. Due i figli: Giorgio e Marco.

Insieme al marito aveva coronato il suo sogno, quello di avere un locale tutto suo, dove si sbizzarriva ogni giorno in ciò che più le piaceva fare: cucinare per la famiglia e per gli altri. E ci riusciva bene, Carla, insuperabile nei piatti di selvaggina e nella brace, ma bravissima anche a cucinare lasagne, zuppa di cavolo e torte di mele.

Si era realizzata e tutti potevano leggerlo nei suoi occhi quando, subito dopo il saluto, invitava tutti nel suo locale ad assaggiare i suoi piatti.

Anche i figli partecipavano al menage, come ci dice Giorgio, che addirittura inventò il nome al locale.

Al Pianeta si mangiava e si ballava il liscio, che andava molto di moda negli anni ottanta e novanta, e l’allegria non mancava mai.

Poi le cose cambiarono e il locale chiuse i battenti nel 2011, Franco morì nel 2013 ed i figli ormai grandi avevano preso la loro strada.

Il funerale di Carla ha avuto luogo ieri, lunedì 23 gennaio. E' stata seppellita a Cevoli, suo paese natale.

“Buon viaggio mamma – ha scritto il figlio Giorgio su facebook – so che in qualche modo, in qualche posto, in qualche dimensione, riabbraccerai papà”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità