Attualità Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 09:30
Principio d'incendio e la scuola chiude

Un guasto all'impianto elettrico ha costretto il Comune a rimandare le lezioni di qualche giorno. Il sindaco: "Attivati immediatamente"
LAJATICO — Nella mattinata di ieri, giovedì 22 Gennaio, si è verificato un principio d'incendio alla scuola elementare e media "Anna Pardini" di Lajatico. A innescare le fiamme è stato un guasto alla centralina elettrica.
I circa 60 bambini e bambine che frequentano il plesso sono così stati fatti evacuare, prima dell'arrivo dei Vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio, che fortunatamente non ha interessato la struttura principale.
"Le scuole resteranno chiuse a partire anche per tutta la giornata di domani (oggi, ndr) - ha spiegato il sindaco Fabio Tedeschi - il Comune si è prontamente attivato per mettere in sicurezza e rispristinare l’impianto elettrico per garantire il normale svolgimento delle lezioni da lunedì 26 Gennaio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











