Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Cronaca martedì 05 ottobre 2021 ore 12:07

Due scosse di terremoto in Alta Valdera

L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Peccioli e Lajatico. La prima scossa pochi minuti dopo le 11, l'altra dopo circa 30 minuti



LAJATICO — Due scosse di terremoto, senza alcuna conseguenza, registrate stamani in Alta Valdera.

Secondo i dati diffusi dall'Ingv terremoti, la terra ha tremato prima pochi minuti dopo le 11, mentre la seconda scossa è avvenuta alle ore 11 e 39 minuti. L'epicentro è stato localizzato 4 chilometri a nord est di Lajatico, in prossimità della frazione di Fabbrica di Peccioli.

La seconda magnitudo è 2.0 e la scossa è avvenuta alla profondità di circa 1000 metri. La prima magnitudo è invece 1.6 e la profondità del sisma è 8 chilometri.

Il terremoto non ha provocato danni, ma la scossa è stata avvertita dalla popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per risaltare la piazza centrale del paese, in vista della prossima edizione del Teatro del Silenzio, spunta un red carpet in mezzo a Lajatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità