Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»

Attualità venerdì 25 settembre 2015 ore 00:20

Terremoto: magnitudo 1.5

La zona dell'epicentro secondo il sistema di localizzazione

La terra ha tremato alle 23,49 fra Castelnuovo e Montecastelli



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica hanno registrato una scossa di terremoto alle ore 22 e 49 minuti del 24 settembre, nel distretto delle Colline Metallifere. Magnitudo 1,5.

La profondità dell'epicentro è di 9,6 chilometri. Le coordinate esatte dell'epicentro sono: latitudine 43.227 e longitudine 10.957. I Comuni nel raggio di 20 chilometri dall'epicentro sono Castelnuovo, Pomarance e Radicondoli (Si).

Secondo queste coordinate, attraverso la localizzazione con google maps fornita direttamente con i dati dal sito dell'Ingv che ha comunque un certo margine di approssimazione, sulla mappa la zona dell'epicentro della scossa è nelle vicinanze Sp 35, fra Castelnuovo Val di Cecina e Montecastelli Pisano, non lontano anche da San Dalmazio (Pomarance) e Anqua.

L'epicentro di questa scossa, secondo il sistema di localizzazione, non è molto lontano da quello del sisma di magnitudo 2.1 registrato lo scorso 9 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paglianti conviveva da tempo con una grave malattia. Era ingegnere e presidente della Contrada di Cilecchio: il messaggio di addio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità