Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 agosto 2019 ore 16:00

"Sul Teatro del Silenzio sciacallaggio mediatico"

L'ex sindaco Paperini elogia l'organizzazione e attacca i media per le cronache dei disagi patiti da alcuni spettatori causa maltempo



LAJATICO — Riportiamo di seguito la lettera aperta firmata da Stefano Paperini, già sindaco di Lajatico, e indirizzata all'attuale primo cittadino e presidente dell'associazione Teatro del Silenzio, Alessio Barbafieri, riguardo all'organizzazione dell'edizione 2019 del Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli.

"Caro Alessio,
con la presente, sono a porgerti, in qualità di Sindaco e Presidente dell'Ass.ne Teatro del Silenzio, le più sincere congratulazioni per quanto dimostrato nell'organizzazione della 14esima edizione del Teatro del Silenzio.

Ancora una volta, come organizzatori, siete riusciti a rendere l'evento e le manifestazioni collaterali di alta qualità spettacolare, culturale, scenica ed interpretativa, coinvolgendo un intera comunità, contrariamente ad alcuni media, che in maniera distolta e con principi di sciacallaggio mediatico, hanno tentato di insabbiare la credibilità di voi organizzatori, causa la pioggia ed il forzato rinvio della seconda serata di spettacolo, senza essere a conoscenza delle complicate logistiche di mobilità che richiede tale evento.

Improvvisamente, alcune decine di spettatori rimasti nel disagio, sono divenuti alcune migliaia e poche vetture rimaste intrappolate nel fango sono diventate alcune centinaia.

Ma, l'evento, come ormai avviene da anni, ha prodotto ben altre situazioni: - l'applauso spontaneo e caloroso di oltre 20mila persone; - l'aumento della domanda prodotto dell'evento verso una serie di servizi ( alberghi, ristoranti, sistema di trasporto, spettacoli, ecc.) - il riposizionamento dell'intero territorio su scala mondiale che sarà ancora più amplificato a seguito della produzione e trasmissione della RAI-TV. Calato il sipario sulla 14esima edizione del Teatro del Silenzio, nel salutarti, uso un eufemismo: " non ti curar di loro, ma guarda e passa".

Un caloroso abbraccio,

Stefano Paperini (già Sindaco di Lajatico)"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola