Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Attualità lunedì 08 luglio 2024 ore 18:30

Teatro del Silenzio, "Al lavoro su viabilità e accoglienza"

L'amministrazione comunale si prepara ai giorni più caldi dell'estate di Lajatico: attesi 9mila spettatori per ciascuna serata. Alberghi sold-out



LAJATICO — Circa 9mila spettatori per ciascuna delle tre serate, in programma il 15, 17 e 19 Luglio, 300 addetti al lavoro da settimane e un borgo in attesa. Sono alcuni numeri che ci avvicinano al Teatro del Silenzio e alla rassegna estiva con il tenore Andrea Bocelli, che in questa edizione celebrerà anche i suoi 30 anni di carriera.

"Bilici carichi di materiali stanno arrivando in questi giorni, mentre le attività del nostro paese sono in grado e hanno l'opportunità di offrire i propri servizi - ha detto il sindaco Fabio Tedeschi - inoltre, per questa edizione, l'organizzazione ha deciso di eliminare le bottiglie di plastica, predisponendo punti di distribuzione acqua nelle varie aree di allestimento e dotando tutti gli operatori di borracce personalizzate. Può sembrare banale, ma vista la portata dell'evento, eviteremo un'enorme quantità di rifiuti".

"A nome dell'amministrazione, spero davvero che sia un evento per l'intera comunità - ha aggiunto - in quest'ottica, grazie alla famiglia Bocelli e a City Sound, sono stati venduti circa 300 biglietti a 50 euro e le scuole di Lajatico sono state invitate a partecipare. A questo si aggiungono le decine e decine di persone di Lajatico che collaborano e lavorano per la produzione, quindi con una ricaduta economica sul territorio. Non solo: le strutture ricettive sono al completo".

Proprio per questa convivenza temporanea con moltissime persone che si ritroveranno al borgo, l'amministrazione ha anche diffuso alcune indicazioni a cittadini e attività. "Il paese è già vestito a festa e sarà così fino a Settembre, con le installazioni di arte contemporanea della rassegna Artinsolite - ha concluso - siamo al lavoro per predisporre il piano della viabilità, così da accogliere al meglio il numeroso pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ciapparelli entrerà in servizio dal 28 Luglio nell'ambito territoriale di Pontedera come medico di base. L'annuncio dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità