QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°26° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 giugno 2019

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 18:20

Tutto pronto per il canto della terra di Bocelli

Al Teatro del Silenzio la dodicesima edizione del concerto che vede protagonista il tenore toscano e Carla Fracci. Attesi migliaia di spettatori



LAJATICO — Il Teatro del Silenzio è pronto a ospitare Il Canto della Terra, lo spettacolo in programma questa sera con protagonista il tenore Andrea Bocelli. Sul palco anche Carla Fracci, il direttore d'orchestra Marcello Rota, il baritono Leo Nucci, il tenore Matteo Bocelli, il Coro di Sonia Franzese e il Coro dei Bambini di Haiti.

Un viaggio a 360 gradi dall'opera lirica al folclore fino alle danze del mondo. Il tenore interpreta un repertorio lirico composto da alcune tra le più famose arie d'opera fra cui estratti da Madama Butterfly, Bohème e Tosca di Puccini, Un ballo in maschera e Il Trovatore di Verdi, con spazio anche alle musiche tradizionali di paesi come la Spagna, l'Argentina, l'Armenia.

Si tratta della seconda edizione con la regia di Luca Tommassini. La scenografia di quest'anno vede nuovamente la presenza del maestro Giuseppe Carta con l'opera The Red Giant, il peperoncino rosso di 16 metri che emerge dalla serena quiete del lago.

Nel teatro naturale sono attese, come per ogni edizione, migliaia di persone.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Politica

Politica