Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 12:30

Lari, dal 13 luglio scatta la Ztl con telecamera

Il sindaco Terreni: "Dopo la riqualificazione del centro storico, la sosta selvaggia non è più tollerabile". Ecco tutte le fasce orarie



CASCIANA TERME LARI — Dal prossimo lunedì 13 luglio sarà attivo, nel centro storico di Lari, il varco Ztl con tanto di telecamera per il controllo dell’accesso dei veicoli.

Dal Comune ricordano che il centro cittadino è zona a traffico limitato nelle seguenti fasce orarie: nei giorni feriali dalla mezzanotte alle 7, dalle 13 alle 15 e dalle 19 alla mezzanotte. Durante i festivi invece è zona a traffico limitato per tutte le 24 ore del giorno.

“Quella di installare le telecamere è stata una decisione forzata, la situazione non è più tollerabile – ha commentato il sindaco Mirko Terreni –. Il centro storico di Lari è stato appena riqualificato: è trascorso appena un anno da quando abbiamo concluso la nuova pavimentazione e continuare a tollerare questa situazione, dove le macchine non rispettano gli orari della ztl e si parcheggia in maniera selvaggia, è a dir poco impensabile se vogliamo che il centro storico si mantenga nel tempo in modo decoroso”.

Il municipio rassicura però che, laddove si manifestino particolari esigenze di accesso al centro durante le fasce orarie in cui è attiva la Ztl, gli interessati possono richiedere opportuna deroga alla polizia municipale contattando il numero 0587686111.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per decenni ha creato mobili in legno nel suo laboratorio nella frazione di Fabbrica. Era impegnato anche nell'associazionismo e nel volontariato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giulia Matteoli Ved. Arzilli

Domenica 05 Dicembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità