Attualità domenica 20 settembre 2015 ore 18:10
L'arte dei samurai arriva anche in città

Via alla scuola di Ju-Jitsu, una della arti marziali più antiche nel mondo e disciplina con cui venivano formate le classi guerriere giapponesi
PONTEDERA — Grazie a uno dei suoi maggiori rappresentati a livello mondiale, la WJJF (www.wjjf-wjjko.com) ha aperto da poco una sua scuola anche in città.
Il maestro Mirko Di Cristofaro, che vive in Valdera ormai da già da 10 anni, con la sua Bushido Martial Academy, ha deciso di portare questo straordinario metodo di difesa personale e sviluppo interiore anche da noi, con una vera e propria scuola.
Da anni quest'arte marziale è insegnata in giro per il mondo ad adulti, bambini e ragazzi. Di grande utilità sia come formazione personale e disciplinare sia come parte integrante di programmi anti bullismo, problema che in questi ultimi anni sta crescendo anche nelle nostre zone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI