Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 15:50
L'aula magna in ricordo del professor Favilli

Così l'Ipsia Pacinotti renderà omaggio allo storico insegnante. Con l'occasione andrà in scena anche lo spettacolo teatrale Pifferaio Magico
PONTEDERA — “Il professor Favilli ci ha lasciati il 16 marzo 2013, ha trascorso al Professionale quasi tutta la sua carriera di insegnante ed è stato per la scuola e soprattutto per i ragazzi un grande punto di riferimento. Amato e rispettato riusciva col suo carisma, la sua sensibilità, la sua grande cultura e la sua empatia a conquistare tutti, proprio tutti”. Così all'Ipsia Pacinotti ricordano il professor Emo Favilli e proprio per questo il collegio docenti ha deciso di intitolare allo storico insegnante l'Aula magna, cuore e fulcro dell'intera scuola.
La cerimonia si svolgerà sabato 28 febbraio alle 18,30. Con l'occasione andrà in scena anche lo spettacolo teatrale del Pifferaio Magico.
"Con questo riconoscimento - dicono ancora dalla scuola - si vuole ringraziarlo e far sì che il suo ricordo resti vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto e apprezzato ma soprattutto di chi non ha avuto il privilegio di incontrarlo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI