Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapimento della neonata a Cosenza: il video delle telecamere di sorveglianza
Il rapimento della neonata a Cosenza: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità lunedì 02 dicembre 2024 ore 10:35

Le luci del Natale brillano a Lajatico

Annunciato il calendario delle iniziative che accompagneranno il borgo della Valdera durante le festività, dai mercatini alla Casa di Babbo Natale



LAJATICO — Le luci del Natale brillano a Lajatico. Da Venerdì 29 Novembre i tradizionali alberi natalizi si sono accesi in tutti i centri del territorio comunale

Il Comune di Lajatico, in collaborazione con la Pro-Loco di Lajatico e con il sostegno della Banca Popolare di Lajatico, ha organizzato una serie di eventi che animeranno le strade e piazze, a partire dai mercatini, in programma nelle domeniche 8,15 e 22 Dicembre, e che saranno allestiti in piazza Vittorio Veneto.

Domenica 8 Dicembre nella stessa piazza, nel pomeriggio ci sarà anche l'esibizione della Premiata Fisarmonica di Monterosso. Al teatro comunale, già da sabato 7 Dicembre, sarà invece allestita la Casa di Babbo Natale (dalle 10 alle 18,30).

Il 15 Dicembre, nella Chiesa di San Leonardo, è in programma un concerto di musiche natalizie eseguite da artisti locali, iniziativa della Banca Popolare di Lajatico.

Quest'anno, il Comune di Lajatico ha deciso di donare due cipressi a ogni negozio, con l'obiettivo di addobbare e rendere ancora più natalizie le strade e le piazze del territorio. "Con questa iniziativa il Comune vorrebbe trasmettere un senso di unità,  - spiega una nota dell'ete- infatti i cipressi simbolicamente sono l’addobbo uguale per tutti i negozi, una iniziativa di equità. Ma soprattutto il vero obbiettivo sarà mettere a dimora questi 80 cipressi una volta finite tutte le festività, non creando sprechi ma al contrario contribuire a migliorare, con gli alberi più caratteristici, il nostro paesaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Artigiano, commerciante, formatore e collezionista: la città saluta una grande figura della cultura, alimentata nella sua Galleria Il Germoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità