Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 11:15
Le mele della pace alla mensa della solidarietà

Un'iniziativa del Movimento Shalom in favore sia della struttura della città di Pontedera sia della parrocchia dell'Isola di Capraia
PONTEDERA — Una delegazione del Movimento Shalom di Pontedera ha consegnato un quintale di mele alla mensa della Solidarietà di Pontedera e circa 60 chilogrammi alla parrocchia dell’Isola di Capraia.
Nell’occasione sono stati anche consegnati nelle mani del parroco dell’Isola di Capraia don Rosario Tambaro capi di abbigliamento e scarpe raccolti dalle associazioni Dav e Cota.
“Iniziative di queste genere – spiegano Giovanni Giorgi e Alessio Giani – sono alla base del nostro modo di operare: sostenere i bisognosi ma anche ribadire l'importante funzione della cooperazione tra associazioni ed enti operanti nel sociale. Oltre a fornire un aiuto materiale, abbiamo potuto testimoniare la nostra vicinanza e attenzione verso una parte della società che troppo spesso rischia di essere dimenticata”.
“Desideriamo ringraziare – aggiungono Giorgi e Giani – il responsabile della mensa della Solidarietà Pierluigi Macchioni Gotti per l’impegno quotidiano nel sostenere le numerose richieste di alimenti. E ancora: il Comune, la Polizia municipale e la Guardia costiera dell’Isola di Capraia e il comandante dell’equipaggio della compagnia Toremar, Alessandro Cosci che ci ha fatto da collegamento tra Pontedera e l’Isola di Capraia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI