QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 11:15

Le mele della pace alla mensa della solidarietà

Un'iniziativa del Movimento Shalom in favore sia della struttura della città di Pontedera sia della parrocchia dell'Isola di Capraia



PONTEDERA — Una delegazione del Movimento Shalom di Pontedera ha consegnato un quintale di mele alla mensa della Solidarietà di Pontedera e circa 60 chilogrammi alla parrocchia dell’Isola di Capraia.

Nell’occasione sono stati anche consegnati nelle mani del parroco dell’Isola di Capraia don Rosario Tambaro capi di abbigliamento e scarpe raccolti dalle associazioni Dav e Cota.

“Iniziative di queste genere – spiegano Giovanni Giorgi e Alessio Giani – sono alla base del nostro modo di operare: sostenere i bisognosi ma anche ribadire l'importante funzione della cooperazione tra associazioni ed enti operanti nel sociale. Oltre a fornire un aiuto materiale, abbiamo potuto testimoniare la nostra vicinanza e attenzione verso una parte della società che troppo spesso rischia di essere dimenticata”.

“Desideriamo ringraziare – aggiungono Giorgi e Giani – il responsabile della mensa della Solidarietà Pierluigi Macchioni Gotti per l’impegno quotidiano nel sostenere le numerose richieste di alimenti. E ancora: il Comune, la Polizia municipale e la Guardia costiera dell’Isola di Capraia e il comandante dell’equipaggio della compagnia Toremar, Alessandro Cosci che ci ha fatto da collegamento tra Pontedera e l’Isola di Capraia”.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca