Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Politica lunedì 19 maggio 2014 ore 18:15

Terreni: "Le terme devono vivere anche senza la politica"

“Voglio blindare il sistema termale e renderlo capace di crescere e svilupparsi nel tempo”.



CASCIANA TERME LARI — “Non è pensabile che la più grande azienda del Comune, le Terme, sia soggetta al mutare politico di chi amministra”. - Mirko terreni il candidato sindaco del centrosinistra nel comune di Casciana Terme Lari interviene sulla questione della gestione delle terme. “La politica deve garantire continuità all’azienda e potenziarne da un lato tutta la parte legata alla riabilitazione, dall’altro quello legato al benessere. In passato sono stati fatti errori e ancora oggi l’azienda non è del tutto ripartita. Se sarò eletto chiederò un cambiamento di metodo: proporrò un piano di rilancio condiviso con le opposizioni. Un piano che preveda una gestione attenta, curata e trasparente delle risorse. Tutti insieme, con buonsenso e lungimiranza, bisogna blindare il sistema termale e renderlo capace di crescere e svilupparsi nel tempo”.

“La sfida – continua Terreni - nostra sarà di sostenere le Terme affinché funzionino e crescano indipendenti dalla politica. Terme sane significa posti di lavoro e ricchezza per il territorio. Per fare questo dovremo anche salvaguardare il bene più prezioso: l’acqua. Dovremo evitare di trovarci in situazioni critiche come è stato in passato, cercando di misurarne bene l’utilizzo”.

“La fusione ci regala un’occasione. Ma sarà a tempo (il vantaggio dello svincolo dal patto di stabilità ndr), durerà pochi anni, e dipenderà da chi amministrerà cogliere questa occasione di rilancio del territorio”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Cultura

Attualità