Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi

Politica lunedì 19 maggio 2014 ore 18:15

Terreni: "Le terme devono vivere anche senza la politica"

“Voglio blindare il sistema termale e renderlo capace di crescere e svilupparsi nel tempo”.



CASCIANA TERME LARI — “Non è pensabile che la più grande azienda del Comune, le Terme, sia soggetta al mutare politico di chi amministra”. - Mirko terreni il candidato sindaco del centrosinistra nel comune di Casciana Terme Lari interviene sulla questione della gestione delle terme. “La politica deve garantire continuità all’azienda e potenziarne da un lato tutta la parte legata alla riabilitazione, dall’altro quello legato al benessere. In passato sono stati fatti errori e ancora oggi l’azienda non è del tutto ripartita. Se sarò eletto chiederò un cambiamento di metodo: proporrò un piano di rilancio condiviso con le opposizioni. Un piano che preveda una gestione attenta, curata e trasparente delle risorse. Tutti insieme, con buonsenso e lungimiranza, bisogna blindare il sistema termale e renderlo capace di crescere e svilupparsi nel tempo”.

“La sfida – continua Terreni - nostra sarà di sostenere le Terme affinché funzionino e crescano indipendenti dalla politica. Terme sane significa posti di lavoro e ricchezza per il territorio. Per fare questo dovremo anche salvaguardare il bene più prezioso: l’acqua. Dovremo evitare di trovarci in situazioni critiche come è stato in passato, cercando di misurarne bene l’utilizzo”.

“La fusione ci regala un’occasione. Ma sarà a tempo (il vantaggio dello svincolo dal patto di stabilità ndr), durerà pochi anni, e dipenderà da chi amministrerà cogliere questa occasione di rilancio del territorio”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica