Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 10:15

​L’educazione ambientale si fa in sala consiliare

Cavallini e Batoni a un incontro con gli studenti

Al via martedì 24 febbraio gli incontri con i cittadini per sensibilizzare e informare sul tema della raccolta differenziata porta a porta



VICOPISANO — Partono da stasera gli incontri pubblici di educazione ambientale nella sala consiliare del municipio. Dopo i momenti formativi tenuti dall’assessore Catia Cavallini e da Luca Batoni del Movimento Ficcatelo in Tasca nelle scuole, l’amministrazione avvia il ciclo di iniziative pubbliche rivolte a tutti i cittadini, alle quali prenderà parte anche il presidente Geofor Paolo Marconcini.

“L’educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile – dicono dal Comune in una nota stampa – è una strategia e uno strumento pensato e messo in atto per facilitare il cambiamento attraverso la conoscenza, la consapevolezza, la capacità di azione responsabile e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni e della cittadinanza. Uno strumento quanto mai prezioso ora che il cambiamento degli stili di vita è una necessità se vogliamo garantire un futuro al nostro pianeta e alle nuove generazioni”.

Ecco di seguito l’elenco degli incontri, tutti alle 21,15, durante i quali saranno date informazioni sul progetto, sulla raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema porta a porta e sull’ordinanza del sindaco sulla regolamentazione del servizio. Si parte martedì 24 febbraio da Vicopisano nella sala del consiglio, poi giovedì 26 a San Giovanni alla Vena all’ex scuola elementare in piazza Repubblica, martedì 3 marzo a Uliveto Terme al circolo Arci in via Nazionale, giovedì 5 marzo a Caprona all’ex scuola elementare sulla via Provinciale Vicarese, martedì 10 marzo a Lugnano al circolo Arci in piazza Vittorio Veneto, giovedì 12 marzo a Cucigliana al circolo Mcl in via Orsini, martedì 17 marzo a Noce a Villa Cilotti, giovedì 19 marzo a Cevoli al Bar Tittola in via Magellano e martedì 24 marzo a Guerrazzi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora è caduta dal primo piano, riportando traumi gravi che ne hanno richiesto il trasferimento d'urgenza in ospedale a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica