QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Cultura giovedì 09 aprile 2015 ore 08:15

Leggere camminando e imparando il frottage

Il libro è "Cuore di Pane", l'idea è di disegnare su legno, pietra e qualsiasi materiale trovato lungo la passeggiata animata per le vie del centro



PONTEDERA — A passeggio per le strade del centro, leggendo e imparando a disegnare sul legno, sulla pietra e su qualsiasi materiale trovato lungo la via, attraverso la tecnica del frottage.

Questa l'iniziativa, la lettura animata organizzata per venerdì 10 aprile alle 17 dalla Libreria Roma, per presentare il libro Cuore di Pane.

All'iniziativa saranno presenti l’autrice Rosa Iacopini, l’illustratore Federico Biancalani, la curatrice narratrice Anna Dimaggio.

Camminando per le vie del centro, si narrerà la storia della Maga del Pane che vive nelle briciole che sono lasciate sulle nostre tavole, segue il lavoro del pane e protegge i fornai di tutto il mondo. In questa storia la Maga del Pane aiuterà le due piccole sorelle gemelle, rimaste sole ad accudire il forno dei genitori, a ritrovare l’antico lavoro da fare con cura e amore. Una sorella si chiama AttentaPrecisaSicura e l’altra SbadataSmemorataSbadata. Attraverso un lungo viaggio e un magico incantesimo le sorelle scopriranno quello che hanno nel cuore. La storia insegna come ascoltare i propri desideri e realizzare i propri sogni”.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca