Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA18°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Corbyn l’alleato “rosso” dell’ultradestra di Farage
Torna Corbyn l’alleato “rosso” dell’ultradestra di Farage

Sport lunedì 20 aprile 2015 ore 09:45

Legnaia non fa sconti e asfalta la Jp

Si chiude con un'altra sconfitta questa stagione della squadra del basket pontederese. Pierini: "Lavoreremo per tornare ad alti livelli"



PONTEDERA — Nessuna sorpresa all’ultima giornata di campionato di serie C nazionale, con Legnaia che vince in scioltezza (74-52) sui ragazzi della Juve Pontedera, in una partita dai ritmi di fine stagione.

Ottima la partenza da parte dei pontederesi, che sorprendono i padroni di casa con i canestri di Novi, e volano sul 9 a 1 a metà primo quarto; ma Legnaia reagisce subito a piazza un terrificante 11 a 0 che mette la partita in discesa per i fiorentini, che prendono il comando della gara senza più mollarlo. A fine primo quarto il vataggio è di 3 punti mentre nel secondo quarto, con Temoka che sale in cattedra, il vantaggio vola a 12 punti. Al rientro dagli spogliatoi la Juve non riesce a reagire e Pinna segna canestri da accademia, che portano i fiorentini su vantaggi oltre i 20 punti, fino alla fine della gara, che si chiude tra gli applausi del pubblico di casa a i propri giocatori, in una bella cornice di pubblico.

“L’inizio ci aveva illuso, con un’ottima partenza, poi Legnaia ha preso il sopravvento e ha vinto meritando la gara – ha commentato il direttore sportivo Andrea Pierini -. Si chiude una stagione difficile, nella quale eravamo partiti con tante speranze e il risultato finale non è chiaramente quello che ci aspettavamo. Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per la programmazione futura della società. I ragazzi continueranno a lavorare in questi mesi, così come la società, per tornare presto in campo ad alti livelli”.

Ora qualche giorno di riposo per i ragazzi Jp e da giovedì di nuovo in palestra con lavoro finalizzato al miglioramento individuale.

Olimpia: Bandinelli 10, Cambi 3, Conti C. 6, Temoka 13, Conti L. 9, Orlandini 9, Pinna 13, Tarchi, Del Secco 4. All. Trucioni

JP: Goretti 7, Luciano 2, Ruberti 11, Casavecchia 8, Novi 7, Ceccarelli, Magliano, Capozio 7, Cerri 2, Giorgi 8. All. Ormeni Ass. Toccafondi - Di Russo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i chiarimenti di Acque sull'allaccio abusivo, il Pd incalza: "Sosteniamo il principio di legalità, ma ci sono persone vulnerabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità