Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport domenica 15 marzo 2015 ore 12:00

Juve incerottata non può nulla contro il Siena

Una forma influenzale decima la JP. Anche il coach Ormeni bloccato a casa. E i padroni di casa, in forma playoff, superano i pontederesi per 92 a 44



PONTEDERA — Una forma influenzale dell'ultimora decima la Juve che si presenta al Palaperucatti con soltanto otto giocatori a referto, con anche coach Ormeni bloccato a casa.

Virtus prende al volo all'occasione, in una partita che già sulla carta si presentava agevole per la squadra di coach Ricci, vista la distanza in classifica tra le due squadre, e prende il comando della gara dalle prime battute, contro una Juve inerme di fronte agli attacchi degli esterni senesi.

Dopo 4 minuti i padroni di casa sono avanti di 9 punti e coach Toccafondi chiama un timeout che scuote solo momentaneamente la squadra, fino al meno 7, per poi sprofondare sul meno 10 dopo 10 minuti e meno 18 all'intervallo.

Nel secondo tempo sale in cattedra Mascagni che sfodera una prestazione straordinaria con ben 25 punti in 20 minuti, con il solo Ruberti a cercare in qualche modo di fare da contraltare dall'altra parte, in una Juve frastornata dalle assenze e dallo strapotere degli avversari. Il punteggio finale pesante rispecchia i valori in campo espessi dalle squadre, con i ragazzi JP troppo rimaneggiati per contrastare una corazzata come Siena, che si dimostra squadra di livello per il salto di categoria.

“La gara si presentava difficilissima alla vigilia, poi questa epidemia ci ha decimato e non siamo mai stati in partita - commenta a fine gara di Gabriele Carlotti -. Non siamo mai riusciti ad arginare le sfuriate dei loro esterni e con il passare del tempo abbiamo perso fiducia e combattività. A quattro giornate dalla fine non possiamo far altro che metterci alle spalle questa gara e guardare avanti, in vista del prossimo match con Altopascio”.

Prossimo impegno per i ragazzi JP: domenica 22 marzo al Palazoli contro Altopascio.

Virtus Siena - BNV Juve Pontedera 92 - 44

JP: Ruberti 15, Casavecchia 1, Novi 2, Ceccarelli 2, Capozio 5, Cerri 8, Giorgi 6, Tozzini 5. All. Toccafondi e Di Russo

Virtus: Ricci 6, Bianchi 12, Mugnaini 2, Zeneli 6, Olleia 13, Lenardon 6, Imbrò 8, Falossi 8, Nasello 6, Mascagni 25. All. Ricci Ass. Tozzi e Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità