QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Sport domenica 05 ottobre 2014 ore 20:15

Una Juve grintosa ha la meglio su Certaldo

Una vittoria tanto attesa, ben 17 mesi di digiuno al Palazoli, ma una vittoria fortemente voluta e raggiunta con una prova caparbia, alla fine di una partita tiratissima.



PONTEDERA — La truppa di coach Ormeni parte con il piglio giusto, mettendo intensità difensiva e ritmo in attacco, contro una squadra come Certaldo, con tanti giocatori di esperienza per la categoria, e che predilige ritmi più bassi. La gara scorre sempre sul filo dell'equilibrio con sorpassi e controsorpassi e le due squadra non superano mai il vantaggio massimo di 5 punti; Pucci è la spina nel fianco della difesa pontederese e la partita si risolve negli ultimi frangenti, quando Casavecchia, classe 1997, inventa la giocata della partita con un canestro in arresto e tiro che fa esplodere un Palazoli stracolmo. 

Coach Ormeni commenta così: "Abbiamo dimostrato grande carattere e grande cuore per tutti i 40 minuti. Questo sono attributi fondamentali per una squadra come la nostra. Siamo stati attenti e concentrati per tutta la gara: questo spirito dobbiamo portarlo dentro sempre in questo campionato, deve essere la nostra identità!"

BNV Juve Pontedera - Certaldo 64 - 62

JP: Ruberti 8, Casavecchia 5, Novi 4, Ceccarelli 2, Ghelli 7, Capozio 7, Cerri 9, Giorgi 9, Tozzini 5, Meacci 5. All. Ormeni Ass. Toccafondi e Di Russo

Certaldo: Livi 6, Pucci 22, Bonelli 5, Barbieri, Fimia 5, Rossi ne, Lazzeretti 3, Calvani, Spampani 6, Cantini 12. All. Baldini Ass. Crocetti



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca