comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°21° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Covid, Fauci: «Il nemico non è Fauci o Burioni, ma il virus»

Cultura mercoledì 16 aprile 2014 ore 11:10

​Liceo classico “XXV Aprile” sul podio delle olimpiadi della cultura

Gli studenti dell’istituto di Pontedera conquistano il terzo posto e vincono un weekend in una città italiana e l’accesso al Summer School della Luiss



PONTEDERA — Medaglia di bronzo per il liceo classico di Pontedera che alle olimpiadi nazionali della cultura e del talento ha conquistato il terzo posto. La squadra Trigenio formata da sei studenti del triennio dell’istituto “XXV Aprile” ha vinto un weekend in una città italiana e la possibilità di accedere alla Summer School della Luiss.

Altrettanto soddisfacente il risultato dei ragazzi del biennio, la squadra Bigenio appunto, che si sono aggiudicati il sesto posto in una competizione che ha visto la partecipazione di ben novemila studenti provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia.

Gli studenti, accompagnati dalle docenti Gennai e Prosperi, avevano superato una rigorosa selezione basata su domande di cultura pluridisciplinare. Nella finalissima, che si è disputata a Tolfa in provincia di Roma, hanno prodotto un video sull'Europa e hanno dato prova dei loro talenti in discipline come musica, poesia, lettura di un'immagine, prova di sintesi espressiva, colloquio in inglese.

Ecco i nomi degli studenti premiati: Anna Bocci, Diletta Magretti, Lorenzo Masoni che si aggiudica anche il premio speciale per la performance di talento artistico, Sofia Mao, Eric Tremolanti, Lara Vicino per il triennio e Federico Baldelli, Jacopo Cecchetti, Benedetta De Giorgi, Eleonora Ferraro, Francesca Pratali, Giulio Santini per il biennio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità