Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024

— il Blog di

Life

di - sabato 17 giugno 2017 ore 12:10

Ai miei figli

Ragazzi, ho visto il film "Life: non oltrepassare il limite"! Film fantascientifico horror, del genere "alien": quello dell'alieno cattivo e invasore. Il mostro con un casco da ciclista nelle tappe a cronometro o nelle corse in pista al posto della testa, per intendersi.

Siamo alle solite. In un imprecisato futuro, una troupe di cosmonauti scienziati, all'interno di un'astronave orbitante intorno alla Terra, risveglia e coltiva un organismo cellulare proveniente da Marte che, crescendo, diventa una bestiola meduseiforme e polipoide, gelatinosa, ma forzuta, non priva di primordiale intelligenza e sopratutto terribilmente figlia di troia che, per istinto di sopravvivenza e sopraffazione, li fa fuori tutti, facendo rotta verso la Terra.

Era l'ultimo spettacolo. Quando, a notte inoltrata, sono rientrato nel mio modulo di trasporto "Panda", parcheggiato in zona buia ed isolata, prima di salire a bordo ho dato un'occhiata. Mi era sembrato di aver visto muoversi qualcosa di trasparente, nell'oscurità, dentro l'abitacolo. Un'ombra fugace. Ma forse era soltanto frutto della mia immaginazione e dell'impressione subita. Oppure retaggio di ataviche paure.

Lascio comunque queste note, prima del rientro nel modulo abitativo: se le leggerete forse vorrà dire che non ce l'ho fatta e la vita terrestre è in pericolo. Inutile, anche dopo "Prometheus", andare a vedere "Alien: covenant". Vi voglio bene. Addio.

Vostro padre

alias il filmofago intollerante

Marco Celati

___________

P.S. Alla domanda, c'è vita su Marte, oggi finalmente possiamo rispondere: sì, ma che vita di merda anche lassù!

Pontedera, 30 Marzo 2017


L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica