Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva

Cronaca Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 12:15

Trasportatore di 51 anni muore in un incidente sul lavoro

L'uomo, residente a Ponsacco, si trovava in un piazzale di carico e scarico nel quartiere Shanghai di Livorno: inutili i soccorsi del 118



LIVORNO — Tragedia nella mattinata di oggi, venerdì 23 Gennaio, in zona Shanghai a Livorno, dove un trasportatore di 51 anni è morto a seguito di un incidente sul lavoro.

Secondo una prima ricostruzione sembra che l'uomo, residente a Ponsacco, mentre stava spostando dei laterizi sul pianale del suo mezzo è stato schiacciato dalla benna della gru del camion stesso, per cause ancora in via di accertamento. A dare l'allarme sarebbe stato un collega, che accortosi dell'accaduto ha subito chiamato il 112.

Sul posto sono quindi intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia, ambulanze e un'automedica. Purtroppo, però, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso del 51enne. Dopodiché, insieme all'ispettorato del lavoro, è intervenuta anche la Polizia Scientifica per i rilievi con il pubblico ministero Daniele Rosa. Il piazzale di carico e scarico dov'è avvenuto il fatto e il mezzo sono stati posti sotto sequestro.

"Non dobbiamo rassegnarci ad assistere impotenti a una spirale di dolore e lutti che va fermata - hanno commentato i consiglieri regionali del Partito Democratico Alessandro Franchi, Antonio Mazzeo e Matteo Trapani - morire di lavoro è inaccettabile, tremendamente desolante perché molte volte non si tratta di fatalità o destino ma di incidenti che si potevano evitare. Occorre ribadire la centralità delle politiche per la sicurezza nei luoghi di lavoro e implementare gli sforzi affinché vi siano tutte le necessarie misure di prevenzione e i relativi controlli. Ai familiari della vittima rivolgiamo la nostra vicinanza e il cordoglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ufficio di Fornacette resterà chiuso dal 23 Gennaio al 5 Febbraio. Durante questo periodo gli utenti potranno rivolgersi a quello di Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità