Attualità martedì 23 settembre 2025 ore 14:00
Cento candeline per nonna Remy

La signora Remy Bimbi, originaria della provincia di Pisa, vive a Livorno dove ha festeggiato i suoi 100 anni
LIVORNO — Ha spento domenica scorsa cento candeline la signora Remy Bimbi, vedova Sgherri, nata il 20 Settembre 1925 a Forcoli, frazione di Palaia, in provincia di Pisa.
Remy ha abitato in campagna fino all’età di 18 anni, poi si è trasferita a Livorno con il marito Renato, autista dei filobus Atam.
A Livorno sono nati i figli Giampaolo e, dopo venti anni di attesa, Alessandra. Nonna Remy è stata una sarta molto competente, una vera e propria stilista che lavorava in casa con grande passione. Non amava molto stare fuori, alla vita di città preferiva la campagna.
Amava poco anche la cucina, e preferiva lasciare che fosse il marito a dilettarsi ai fornelli, per potersi concentrare sul suo lavoro.
A 100 anni Remy è una donna in gamba e autosufficiente, vive sempre a casa sua in compagnia della badante, gode di un’ottima memoria e nota tutto ciò che accade, anche tramite i profili Facebook e Instagram, dove sa muoversi meglio dei giovani.
Per questo importante compleanno il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha fatto recapitare a nonna Remy un omaggio floreale con gli auguri della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI