Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 23 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento dell'esplosione della palazzina alla Piana del Sole a Roma: il video
Il momento dell'esplosione della palazzina alla Piana del Sole a Roma: il video

Attualità Sabato 01 Febbraio 2020 ore 09:31

Quattro volte bisnonna, compie cento anni

La città brinderà ad una nuova centenaria lunedì 3 febbraio. E’ Ottorina Tommasini classe 1920, nata a Palaia ma residente a Livorno dal 1952



LIVORNO — La città festeggia una nuova centenaria: si tratta di Ottorina Tommasini, classe 1920, che spegnerà le cento candeline lunedì 3 febbraio.

Nata a Palaia, è residente a Livorno dal 1952. Nella vita Ottorina ha sempre fatto il mestiere di contadina, lavorando la terra e allevando gli animali fino a pochi anni fa. Una vera e priopria passione per la quale ha ricevuto anche un riconoscimento come agricoltore diretto. E se oggi non va più nei campi, lavora ugualmente dedicandosi alle faccende domestiche e al cucito.

Ottorina festeggerà questo traguardo con la sua numerosa famiglia: 3 figli, 5 nipoti e 4 bisnipoti. Per l’occasione il sindaco Luca Salvetti le invierà una rosa con gli auguri della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cordoglio della Uilm: "Ci stringiamo attorno alle famiglie e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerle e di camminare al loro fianco"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Cronaca