Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 09:31

Quattro volte bisnonna, compie cento anni

La città brinderà ad una nuova centenaria lunedì 3 febbraio. E’ Ottorina Tommasini classe 1920, nata a Palaia ma residente a Livorno dal 1952



LIVORNO — La città festeggia una nuova centenaria: si tratta di Ottorina Tommasini, classe 1920, che spegnerà le cento candeline lunedì 3 febbraio.

Nata a Palaia, è residente a Livorno dal 1952. Nella vita Ottorina ha sempre fatto il mestiere di contadina, lavorando la terra e allevando gli animali fino a pochi anni fa. Una vera e priopria passione per la quale ha ricevuto anche un riconoscimento come agricoltore diretto. E se oggi non va più nei campi, lavora ugualmente dedicandosi alle faccende domestiche e al cucito.

Ottorina festeggerà questo traguardo con la sua numerosa famiglia: 3 figli, 5 nipoti e 4 bisnipoti. Per l’occasione il sindaco Luca Salvetti le invierà una rosa con gli auguri della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno