QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 18:00

Lo scrittore Giampaolo Simi a palazzo pretorio

Giampaolo Simi
Giampaolo Simi

Ecco il prossimo appuntamento dell'iniziativa IspiraVico, rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura e dal giornalista Michele Boroni



VICOPISANO — Continuano a palazzo pretorio gli appuntamenti di IspiraVico - chiacchierate con scrittori su libri, dischi e film che hanno ispirato le loro opere - rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura e dal giornalista Michele Boroni, in collaborazione con l’associazione Amici della Biblio.

Sabato 21 febbraio, alle 18, sarà Giampaolo Simi, scrittore, giornalista e sceneggiatore, a parlare con Boroni delle cose che lo hanno ispirato di più e che hanno contribuito in modo determinante alla sua formazione personale e artistica. Un altro autoritratto a tratti inedito, dopo quello che ci ha regalato Simone Lenzi, nell’ambito di un format interessante e coinvolgente che appassiona, fa riflettere e diverte e permette di conoscere noti scrittori sotto punti di vista curiosi e insoliti.

L’ultimo libro del viareggino Simi, è La notte alle mie spalle, un giallo dal linguaggio elegante e mai banale, in cui grazie all’introspezione psicologica e al magistrale intreccio fra piani temporali diversi si viene calati nel cuore di una drammatica storia italiana dei giorni nostri.

Il tempo trascorrerà piacevolmente fra incursioni nei libri di Simi, romanzi gialli e graphic novel, con voli musicali rock, destinazione Bruce Springsteen, e virate sugli sceneggiati tv anni Settanta. Un programma ancora una volta ricco di spunti e sorprese.

I prossimi ospiti di IspiraVico saranno Fabio Genovesi, il 28 febbraio, che presenterà l’ultimo libro Chi manda le onde, e Teresa Ciabatti il 7 marzo.



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni