Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli martedì 22 luglio 2014 ore 12:15

Lo Shylock di Albertazzi conquista le 11Lune

Foto di Gianni Mattonai
Foto di Gianni Mattonai

Oltre seicento persone a vedere il Mercante di Venezia di Shakespeare al teatro Fonte Mazzola



PECCIOLI — Spietato e avido prima, fragile e arrendevole poi, ironico e malinconico al tempo stesso. Giorgio Albertazzi impersona magistralmente l’ebreo Shylock e conquista il pubblico delle 11Lune. L’acquazzone a un quarto d’ora dall’inizio e i pochi schizzi subito dopo la fine del primo atto, infatti, non hanno fermato il successo del Mercante di Venezia andato in scena ieri sera, lunedì 21 luglio, fra le colline di Peccioli.

Spettacolo bagnato, spettacolo fortunato, verrebbe da dire. Visto che al Fonte Mazzola oltre seicento persone hanno applaudito, elogiato e ammirato il grande attore protagonista di una tra le opere più famose e intriganti di William Shakespeare.

In una perfetta scenografia veneziana impreziosita dai fulmini del temporale che in lontananza squarciavano il cielo, Albertazzi ha ammaliato il pubblico delle 11Lune pecciolesi, portando sul palcoscenico uno Shylock affascinante, a volte odiato e altre compreso, ma sempre capace di attrarre gli spettatori.

Accanto ad Albertazzi, sul palco, nel ruolo di Antonio, anche un intenso Franco Castellano oltre che a un cast d’eccezione che ha tenuto alto il livello della rappresentazione.

Nonostante la serata fresca e le nuvole minacciose, la direzione della decima edizione della rassegna pecciolese sembra quindi aver messo a segno un altro bel colpo. E gli appuntamenti continuano: mercoledì 23 luglio, infatti, sul palco saliranno Antonella Ruggiero e Maurizio Camardi in Universi Diversi, giovedì 24 la Società filarmonica di Peccioli eseguirà il Symphonic Pop Concert, per chiudere poi domenica 27 con Il malato immaginario di Molière messo in scena dalla Compagnia Peccioliteatro e la tradizionale FestaAlchiarDiLuna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca