Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social

Attualità venerdì 10 maggio 2013 ore 17:50

Arriva lo sportello anti-stalking



Dal 13 maggio un supporto psicologico e legale per le vittime di molestie

PROVINCIA DI PISA – Un sportello di ascolto e aiuto per le vittime di stalking, con supporto psicologico e legale per contrastare una forma di molestie assillanti che dal 2009 è stata riconosciuta come reato. Da lunedì 13 maggio sarà avviata su tutta la provincia l’operazione “PoStiT - Postazione (anti) Stalking in Toscana”, già collaudata nel Pistoiese. “Lo sportello – ha dichiarato Sabrina Costantini, presidente associazione ‘Oltretutto’ – sarà protetto e non individuabile per ovvie ragioni di sicurezza e fornirà gratuitamente un supporto completo a tutte le vittime di stalking, a prescindere dalle condizioni socio-economiche e dal sesso, sebbene la maggior parte dei fenomeni di morbosità persecutoria colpisca le donne. Spesso si tende a trascurare che ben un terzo degli episodi ha invece come bersaglio un uomo”. L’iniziativa è sostenuta da Provincia di Pisa, associazione “Oltretutto”,Comune di Cascina, Città del teatro e Regione Toscana, ente patrocinatore dell’iniziativa “PoStiT”. L’accesso al servizio, rivolto anche agli stalker qualora decidano di essere supportati dal punto di vista psicologico, avverrà per via telefonica al numero 366-2753616 dal lunedì al venerdì in orario 9-18, o via mail all’indirizzo sportellostalking@gmail.com.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo le polemiche per la vicinanza ai cimiteri e l'istanza di sospensiva rigettata dal Tar, il punto vendita di Md sarà inaugurato il 2 Dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura