Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 10 maggio 2013 ore 17:50

Arriva lo sportello anti-stalking



Dal 13 maggio un supporto psicologico e legale per le vittime di molestie

PROVINCIA DI PISA – Un sportello di ascolto e aiuto per le vittime di stalking, con supporto psicologico e legale per contrastare una forma di molestie assillanti che dal 2009 è stata riconosciuta come reato. Da lunedì 13 maggio sarà avviata su tutta la provincia l’operazione “PoStiT - Postazione (anti) Stalking in Toscana”, già collaudata nel Pistoiese. “Lo sportello – ha dichiarato Sabrina Costantini, presidente associazione ‘Oltretutto’ – sarà protetto e non individuabile per ovvie ragioni di sicurezza e fornirà gratuitamente un supporto completo a tutte le vittime di stalking, a prescindere dalle condizioni socio-economiche e dal sesso, sebbene la maggior parte dei fenomeni di morbosità persecutoria colpisca le donne. Spesso si tende a trascurare che ben un terzo degli episodi ha invece come bersaglio un uomo”. L’iniziativa è sostenuta da Provincia di Pisa, associazione “Oltretutto”,Comune di Cascina, Città del teatro e Regione Toscana, ente patrocinatore dell’iniziativa “PoStiT”. L’accesso al servizio, rivolto anche agli stalker qualora decidano di essere supportati dal punto di vista psicologico, avverrà per via telefonica al numero 366-2753616 dal lunedì al venerdì in orario 9-18, o via mail all’indirizzo sportellostalking@gmail.com.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità