QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 18:10

Lotti, il benvenuto dei volontari ai pazienti

Foto Mirko Melai

Dal 1 luglio nasce un nuovo punto accoglienza che sarà gestito da varie associazioni. Oggi la presentazione



PONTEDERA — Un atrio a misura di cittadino, con personale volontario che guida e aiuta il paziente. E' quello dell'ospedale Lotti di Pontedera che da domani, mercoledì 1 luglio, avrà un punto di accoglienza che sarà gestito da alcune associazioni di volontariato.

Queste le associazioni che si alterneranno a ricevere le persone: Avo Pontedera(associazione volontari ospedalieri), Non più sola, Aism (associazione italiana sclerosi multipla), Federconsumatori e Uildm (unione italiana per la lotta contro la distrofia muscolare).

Il servizio aiuterà i pazienti a orientarsi all'interno della struttura ospedaliera.

Le associazioni presenti al punto accoglienza sono membri del Comitato di partecipazione dell'Asl 5 di Pisa, il cui compito è quello di promuovere azioni di intervento a seguito di segnalazioni di disservizi e insoddisfazioni del cittadino, partecipare a progetti regionali per valutare i servizi e la qualità delle strutture sanitarie oltre a verificare il rispetto degli impegni da parte dell'Asl 5.

La Asl 5, attraverso la responsabile dell'ufficio stampa Daniela Gianelli, ringrazia i volontari per l'impegno e la collaborazione che offrono ogni giorno. 



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità