Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport domenica 20 febbraio 2022 ore 19:20

L'ha ripresa Magnaghi, granata di rimonta

L'esterno dello stadio Porta Elisa di Lucca

In svantaggio nei primi 45', i granata reagiscono dopo l'intervallo con Benedetti e Magnaghi. Cade la Carrarese: Pontedera di nuovo in zona spareggi



LUCCA — Benedetti-Magnaghi e il Pontedera vola contro la Lucchese. Ancora una volta, lo fa dopo l'intervallo. Devono avere un potere magico le parole di mister Ivan Maraia negli spogliatoi, perché i granata, ormai da qualche partita, cambiano faccia nella ripresa.

Sotto per un gol, subito a pochi minuti dalla pausa, il Pontedera è tornato in campo e dopo una manciata di secondi ha trovato il pareggio con Benedetti, letale con il suo sinistro. Quindi, grazie a una bella azione corale avviata da Magnaghi, lo stesso numero 9 ha trovato il gol del vantaggio, suo 15° personale in stagione.

Nel primo tempo, le squadre si studiano e più che calcio, sembra una partita a scacchi. Magnaghi dopo pochi minuti ci prova, poi tocca alla Lucchese che tenta di far male con Babbi. 

Tra una contromossa e l'altra, però, la Lucchese fa scacco al re. Traversone dalla trequarti di Baldan e inserimento perfetto di Collodel, che di testa non lascia scampo a Melgrati e porta in vantaggio la Lucchese.

La ripresa, per i granata, è tutta un'altra storia. Pronti via e Benedetti trova il diagonale perfetto su assist di Catanese. A questo punto, il Pontedera ci crede e spinge sull'acceleratore fino al gol di Magnaghi che ribalta il risultato. L'attaccante ex Sudtirol avvia la manovra, scarica su Serena, la palla arriva a Perretta che di prima lo libera in area.

L'uno-due è mortifero per i padroni di casa, che provano a reagire, dovendo fare i conti però con una difesa granata chiusa a doppia mandata. Merito anche di uno strepitoso Melgrati, che sul finale salva tutto su Visconti. 

Al 90', i granata possono festeggiare: 3 punti in trasferta non arrivavano addirittura dal 13 Novembre, con il successo esterno sul campo della Viterbese. E sono punti importanti, perché grazie allo scivolone della Carrarese, il Pontedera torna in posizione playoff. In attesa dell'ennesimo turno infrasettimanale: mercoledì, alle 18, c'è la Pistoiese.

Il tabellino di Lucchese-Pontedera

Lucchese 1
Pontedera 2
Lucchese:
Coletta; Baldan, Bachini, Bellich, Corsinelli (64' Tumbarello); Visconti (90' Picchi), Minala (80' Gibilterra), Collodel; Belloni; Ubaldi, Babbi (80' Ruggiero). A disp.: Plai, Cucchietti, Nannini, Quirini, Frigerio, D'Ancona, Zanchetta, Brandi. All.: Riccardo Carbone.
Pontedera: Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko; Perretta, Serena, Foglia (85' Marianelli), Catanese (73' Barba), Milani; Benedetti (73' Mutton); Magnaghi. A disp.: Sposito, Nicoli, Santarelli, Martini, Mattioli, Di Meo, Benericetti, Regoli, De Ioannon. All.: Ivan Maraia.
Arbitro: Giorgio Di Chicco di Lanciano (Agostino di Cinisello Balsamo - Pizzoni di Frattamaggiore).
Reti: 40' Collodel, 46' st Benedetti, 71' Magnaghi.
Note: Calci d'angolo: 5-3. Ammoniti: Milani, Catanese. Recupero: 1'+3'.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità