Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:48 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, crolla un palazzo di 12 piani: un bambino viene estratto vivo dalle macerie

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 16:36

Lucca Comics diventa set di un divertente Cosplay

Un gruppo di ragazzi, capitanati dal 19enne Carlo Alberto Gemignani hanno realizzato un video che sta facendo impazzire il popolo del web



LUCCA — Il Cosplay è un’abbreviazione delle parole inglesi “costum”(costume) e e “play”(recitare).  E' in pratica l'arte di interpretare un personaggio conosciuto indossandone il costume.

Carlo Alberto Gemignani ha 19 anni e frequenta l'ultimo anno di scuola superioreE' nato ed abita a Pontedera e da molti anni ha la passione per i videogiochi, i fumetti, l'arte. Con i suoi amici non poteva quindi mancare a svariate edizioni del Lucca Comics and Games, dove poi ha avuto l'ispirazione per il suo video. 

Alberto, come ti descriveresti?

"Non è affatto facile descrivermi, sono una persona simpatica, aperta ma soprattutto molto estroversa. Non mi spaventa nulla e ho sempre voglia di creare ed inventare nuove cose".

I tuoi hobby?
"Ne ho molti, dalla fotografia alla passione per la tecnologia e come tutti i ragazzi della mia età, mi piace ascoltare la musica".

Come sei entrato nel magico mondo dei Cosplay?

"Sono stato varie volte al Lucca Comics and Games con i miei amici. Li, ho visto Cosplay molto elaborati. Poi, ho iniziato anche io ad andare alle varie edizioni travestito da qualche protagonista di un videogioco. Mi sono accorto che i migliori Cosplay sono quelli che uniscono le persone e che fanno sorridere e allora mi sono chiesto 'perché non provarci?'". Ho visto su Youtube un video che mi è piaciuto moltissimo di Nicky Romero e con gli amici, armati di maschere e casse siamo partiti per Lucca ed abbiamo girato il nostro video".

Come mai proprio questo brano?

"La musica l'ho ritenuta fondamentale per la riuscita, perché anche le persone che non conoscevano il video della canzone venivano travolti positivamente dalla nostra ironia e voglia di ballare. Siamo riusciti a coinvolgere moltissime persone. Il video è stato registrato con una telecamera attaccata ad un rudimentale ramo di albero, questo perché volevamo risultare il più ironici possibile".

Chi sono i tuoi compagni di avventura?

"Lorenzo Labruna che è quello in felpa nera, Michele Gambale che ha la  felpa blu con le scritte bianche che tiene la cassa, Claudia Petri, Matteo Martino che ha la felpa grigia e il marsupio e Luca della Selva che ha felpa blu scura".

Per vedere il video ecco il link: https://www.facebook.com/video.php?v=10200367308302573

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' successo nel tratto fra Santa Croce e Montopoli in direzione Livorno e si sono formate lunghe code di auto nella zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gisberto Cini

Martedì 22 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità