Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 16:00
Il bus ha le gomme lisce, stop alla gita dei bimbi

La polizia stradale di Lucca ha fermato un pullman diretto a Firenze con a bordo una gita di bambini. Il mezzo era guidato da un uomo di Pontedera
LUCCA — Quel bus avrebbe portato 22 bambini di una scuola elementare in gita a Firenze, ma nella città del Rinascimento non c'è mai arrivato. Quando il pullman stava per imboccare il casello di Pisa, alla pattuglia della polizia stradale di Viareggio non sono sfuggiti i pneumatici troppo usurati e che, in quelle condizioni, non era prudente viaggiare.
Gli agenti durante il controllo del mezzo hanno appurato che l'autista, per eludere i controlli, non aveva attivato la scatola nera, che ne registra le velocità e i tempi di guida di chi è al volante.
A quel punto al conducente, nativo di Pontedera, è stata sospesa la patente. Oltre a pagare una multa di quasi 1.000 euro, si è dovuto attivare per far arrivare sul posto un bus efficiente, su cui i bimbi hanno proseguito il viaggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI