Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 08:30

M5S, raccolta di firme per uscire dall'euro

Nel territorio comunale, il Movimento ha ottenuto 1.255 preferenze, ma nessun consigliere. "Invitiamo chi è in Comune ad autenticare le richieste"



CASCIANA TERME LARI — Uscire dall’euro: il Movimento 5 Stelle sta preparando la campagna di raccolta firme a carattere nazionale per proporre una legge costituzionale per indire il referendum che sarà presentata agli italiani sotto forma di legge di iniziativa popolare.

"Per poterla depositare in Parlamento è necessario raccogliere almeno 50mila firme in sei mesi. Una volta depositata, presumibilmente a maggio 2015, i portavoce del M5S alla Camera e al Senato si faranno carico di presentarla in Parlamento per la discussione in aula - spiega il M5S di zona -. Approvata la legge costituzionale ad hoc che indice il referendum, considerando i tempi di passaggio tra le due Camere, a dicembre 2015 gli italiani potranno andare alle urne ed esprimere la loro volontà sull’uscita dall’euro con il referendum consultivo".

“Abbiamo bisogno del maggior numero di firme possibile non per far passare la nostra idea, ma solo per proporla e far decidere gli italiani – si sottolinea in una nota –. Facciamo appello a tutti i consiglieri comunali sia di maggioranza sia di opposizione a rendersi disponibili all’autentica delle firme che i cittadini vorranno rilasciare presso i banchetti. Noi del Movimento abbiamo ricevuto 1255 preferenze alle Europee, 1255 voti che a Casciana Terme Lari, non possono che tradursi in altrettanti cittadini, che qualora nessun consigliere, come sta purtroppo accadendo per il momento, si rendesse disponibile si troverebbero a essere impossibilitati a esprimere un loro diritto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Politica