Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 22:02

Prima Festa della Toscana per Casciana Terme Lari

Il nuovo comune nato dalla fusione tra le amministrazioni celebra la festa della Regione con la robotica ed il vernacolo



CASCIANA TERME LARI — Ricco programma quest’anno al Comune di Casciana Terme Lari per la celebrazione della Festa della Toscana 2014.

L’abolizione della pena di morte promulgata dal Granduca Leopoldo di Toscana nel 1786, è stata inserita dal 2000 nell’elenco delle feste con una legge del Consiglio Regionale Toscano, e ricorre il 30 novembre di ogni anno.

Nel 2014, si festeggia per la prima volta nel territorio del nuovo Comune Casciana Terme Lari.

Si inizia venerdì 28 novembre alle ore 17.00 al Castello dei Vicari di Lari con “Progetto di robotica: l’esperienza dei ragazzi della Scuola Salvo D’Acquisto di Lari”

Si continua sabato 30 novembre con alle ore 15.00 al teatro comunale di Lari con “Volgar Eloquio – Er Toscano: Vernacolo, Lingua Natia o Lingua Eletta” incontro con scrittori toscani, conversazioni, letture, recitazioni, improvvisazioni e compagnia bella ….. Promotori Maurizio Tani (Lari) e Giacomo Ranieri Bersanti (Avane); alle ore 17.30 al Salone delle Terme con la Conferenza “La Cupola del Brunelleschi – tecniche costruttive e segreti” illustrati dall’architetto Massimo Ricci.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità