QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 22:02

Prima Festa della Toscana per Casciana Terme Lari

Il nuovo comune nato dalla fusione tra le amministrazioni celebra la festa della Regione con la robotica ed il vernacolo



CASCIANA TERME LARI — Ricco programma quest’anno al Comune di Casciana Terme Lari per la celebrazione della Festa della Toscana 2014.

L’abolizione della pena di morte promulgata dal Granduca Leopoldo di Toscana nel 1786, è stata inserita dal 2000 nell’elenco delle feste con una legge del Consiglio Regionale Toscano, e ricorre il 30 novembre di ogni anno.

Nel 2014, si festeggia per la prima volta nel territorio del nuovo Comune Casciana Terme Lari.

Si inizia venerdì 28 novembre alle ore 17.00 al Castello dei Vicari di Lari con “Progetto di robotica: l’esperienza dei ragazzi della Scuola Salvo D’Acquisto di Lari”

Si continua sabato 30 novembre con alle ore 15.00 al teatro comunale di Lari con “Volgar Eloquio – Er Toscano: Vernacolo, Lingua Natia o Lingua Eletta” incontro con scrittori toscani, conversazioni, letture, recitazioni, improvvisazioni e compagnia bella ….. Promotori Maurizio Tani (Lari) e Giacomo Ranieri Bersanti (Avane); alle ore 17.30 al Salone delle Terme con la Conferenza “La Cupola del Brunelleschi – tecniche costruttive e segreti” illustrati dall’architetto Massimo Ricci.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca