Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 12 giugno 2013 ore 17:55

M5S suona la carica: "Pronti alla fusione"



Domenica 16 giugno a Casciana Terme una giornata "grillina" dedicata alle fusioni dei Comuni

Casciana Terme - Il motto è in pieno stile grillino Se non ti occupi della politica... la politica si occuperà di te e lo spirito è quello di chi si è pronto la storia. Gli esponenti del Movimenti Cinque Stelle hanno organizzato a Casciana Terme il prossimo 16 Giugno una giornata di incontro per informare i cittadini dei due Comuni che hanno avviato le procedure di fusione, Lari e Casciana Terme di ciò che questo comporta e inoltre per fare il punto di cosa accadrà ai residenti nei municipi con meno di 5mila abitanti nel 2016, quando le fusioni verranno decise con una legge regionale da Firenze. L'evento si annuncia originale a cominciare dal volantino dove il deputato M5S, Massimo Artini non si fa chiamare onorevole ma bensì cittadino, in pieno spirito rivoluzionario, nel 1789 si sarebbe detto citoyenne. Artini è stato coinvolto dai grillini per illustrare i vincoli normativi e i possibili sviluppi futuri nella gestione del nascituro comune Casciana Terme-Lari. Poi nella nota stampa si legge anche: “L'unione dei Comuni sotto i 5 mila abitanti è un punto del programma nazionale del Movimento 5 Stelle, ciò significa meno soldi per i politici e più risorse per i servizi ai cittadini”. All'incontro parteciperanno anche i sindaci dei Comuni di Lari, Mirko Terreni e Casciana Terme, Giorgio Vannozzi e i primi cittadini dei municipi di Incisa Valdarno e Figline Valdarno che renderanno partecipi i presenti delle loro esperienze avendo, recentemente affrontato il referendum consultivo del processo di fusione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità