Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 28 febbraio 2014 ore 15:38

Macelloni: "Le primarie? Solo un'opportunità in più"

Renzo Macelloni, il coordinatore di Peccioli Futura
Renzo Macelloni, il coordinatore di Peccioli Futura

Il coordinatore di Peccioli Futura spiega il perché della richiesta di consultazioni interne alla coalizione e precisa: "Nessuna debolezza"



PECCIOLI — “La richiesta di primarie l'ho fatta io insieme al sindaco. Solo per non perdere questa opportunità qualora ci fosse più di un candidato, al momento quando abbiamo presentato il programma nessuno ha fatto questioni. Non capisco, forse qualcuno dietro al nome dei renziani sta cercando di trovare visibilità”. Renzo Macelloni, il coordinatore di Peccioli Futura, la lista della coalizione oggi in maggioranza, interviene dopo le indiscrezioni trapelate da alcuni esponenti politici nelle ultime ore. “Non capisco – continua Macelloni - neppure come possa qualcuno nell'ambito di Peccioli Futura definirsi renziano o non renziano. C'è un partito, il Pd, il segretario è Renzi e quindi siamo tutti renziani. La richiesta di primarie l'ho depositata solo perché non fosse preclusa questa opportunità dal momento che a Peccioli da 12 anni abbiamo istituito come Comune le primarie, ma non è assolutamente obbligatorio farle. In questo modo qualora ci fossero più candidati possiamo fare le primarie, ma non c'è nessun attrito. Eventuali primarie sono legate anche al fatto che da Peccioli non solo deve uscire un sindaco credibile per i pecciolesi, ma anche per il mondo esterno. Infatti il nome del futuro sindaco sarà legato al programma di cui abbiamo già discusso le linee principali e che è stato condiviso, dove la Belvedere e Fondi Rustici soprattutto sono un punto fondamentale. Ora – conclude Macelloni - poiché Fondi Rustici coinvolge anche persone e istituzioni esterne a Peccioli è fondamentale individuare una persona credibile capace di dare continuità al lavoro svolto fino ad ora. Il programma infatti non può prescindere dal percorso fatto fino a qui e continuerà in questa direzione”.

Intanto nelle ultime ore emerge che a Peccioli proprio in funzione dello statuto comunale che consente di fare primarie finanziate dal Comune anche la lista Progetto Comune, oggi all'opposizione ha depositato una richiesta per eventuali consultazioni di coalizione. Insomma prossima tappa verso le elezioni amministrative a Peccioli per le due liste sarà trovare un candidato da presentare agli elettori con o senza le primarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità