QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Politica mercoledì 23 aprile 2014 ore 12:44

Macelloni vicino alla candidatura, ma si deciderà stasera

Renzo Macelloni

Un'ultima riunione per scegliere tra Macelloni, Mancini e forse un terzo nome, poi Peccioli Futura ufficializzerà il suo candidato a sindaco



PECCIOLI — Peccioli Futura si accinge a sciogliere i nodi sul candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del 25 maggio. Questa sera è previsto un ultimo incontro della lista dove verrà presa la decisione e poi domani, con una conferenza stampa il nome del candidato verrà ufficializzato. Renzo Macelloni sembra essere il nome favorito, ma la trattativa interna è ancora in corso e l'ipotesi di candidare Azzurra Macini, il segretario del Pd locale non è ancora tramontata. Sono ore frenetiche quindi e tra l'altro i soliti ben informati parlano anche di un possibile terzo nome che sarebbe stato proposto negli ultimi giorni, ma questa sera è indispensabile prendere una decisione.

Sfumata la proposta del segretario del Pd provinciale Francesco Nocchi di convergere su un unico candidato tra Peccioli Futura e Progetto Comune, le due liste ora dovranno affrontarsi al meglio della loro possibilità nelle elezioni amministrative. Da un lato il nome del candidato è stato formalizzato da tempo: progetto comune propone una sorta di ticket Marianella Marianelli candidato sindaco, Franco Cavallini candidato vicesindaco, Peccioli Futura sembra essere un po' in ritardo, ma il ritardo potrebbe essere giustificato dal fatto di dover valutare tutte le varie proposte per trovare una convergenza sul candidato migliore e allora la strada sarebbe segnata, il nome con più appeal politico è sicuramente quello di Renzo Macelloni, ma i giochi sono ancora aperti per qualche ora.  



Tag

Maltempo in Val Martello: il video della valanga che avanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità