Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 23 aprile 2014 ore 12:44

Macelloni vicino alla candidatura, ma si deciderà stasera

Renzo Macelloni

Un'ultima riunione per scegliere tra Macelloni, Mancini e forse un terzo nome, poi Peccioli Futura ufficializzerà il suo candidato a sindaco



PECCIOLI — Peccioli Futura si accinge a sciogliere i nodi sul candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del 25 maggio. Questa sera è previsto un ultimo incontro della lista dove verrà presa la decisione e poi domani, con una conferenza stampa il nome del candidato verrà ufficializzato. Renzo Macelloni sembra essere il nome favorito, ma la trattativa interna è ancora in corso e l'ipotesi di candidare Azzurra Macini, il segretario del Pd locale non è ancora tramontata. Sono ore frenetiche quindi e tra l'altro i soliti ben informati parlano anche di un possibile terzo nome che sarebbe stato proposto negli ultimi giorni, ma questa sera è indispensabile prendere una decisione.

Sfumata la proposta del segretario del Pd provinciale Francesco Nocchi di convergere su un unico candidato tra Peccioli Futura e Progetto Comune, le due liste ora dovranno affrontarsi al meglio della loro possibilità nelle elezioni amministrative. Da un lato il nome del candidato è stato formalizzato da tempo: progetto comune propone una sorta di ticket Marianella Marianelli candidato sindaco, Franco Cavallini candidato vicesindaco, Peccioli Futura sembra essere un po' in ritardo, ma il ritardo potrebbe essere giustificato dal fatto di dover valutare tutte le varie proposte per trovare una convergenza sul candidato migliore e allora la strada sarebbe segnata, il nome con più appeal politico è sicuramente quello di Renzo Macelloni, ma i giochi sono ancora aperti per qualche ora.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità