Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 14:45

Maltempo, il vento comincia a calare

Le raffiche diminuiranno a 50-60 chilometri orari. Treni ancora rallentati e vigili del fuoco all'opera su 150 interventi in tutta la provincia



PONTEDERA — E' previsto nelle prossime ore un lento e graduale calo della velocità dei venti che comunque rimarranno in un regime di raffica attorno ai 50-60 chilometri orari. A dirlo è la sala operativa della Protezione civile Valdera che aggiunge che la situazione potrebbe trovare però un secondo apice di criticità tra la tarda nottata e domani mattina, anche se l’intensità del fenomeno dovrebbe rimanere inferiore a quanto avvenuto nelle ultime sei ore nelle quali le raffiche hanno superato i 110 chilometri orari in collina.

Disagi lungo le ferrovie di tutta la provincia. I treni, causa il forte vento, viaggiano infatti a velocità ridotte provocando ritardi.

Intanto continua l'opera di intervento dei vigili del fuoco su tutto il territorio. Nella mattinata sono stati evasi circa 60 interventi che riguardano principalmente rimozione di alberi pericolanti o abbattuti dal vento e verifica di tetti e coperture.

Fino all'ora di pranzo, erano 13 squadre le squadre operative e 150 il numero degli interventi da effettuare.

La sala operativa del 115 sta funzionando con 4 operatori, con le linee sempre occupate. I pompieri invitano i cittadini a chiamare esclusivamente per situazioni di effettivo pericolo al fine non tenere occupate le linee telefoniche. Vengono segnalate zone con assenza di energia elettrica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca