Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 01 febbraio 2014 ore 15:00

Alluvione, lunedì in giunta regionale gli aiuti ai cittadini

Alluvione a Ponsacco

Rossi conferma quanto detto durante il sopralluogo a San Miniato, Ponsacco e Volterra. La giunta finanzierà 5000 euro per ogni famiglia



TOSCANA — Stato di emergenza per le zone colpite dalle alluvioni dei giorni scorsi. Lo dichiarerà la giunta regionale nella seduta di lunedì 3 febbraio, approvando una legge che darà un sostegno immediato e concreto ai cittadini più colpiti.

Come anticipato anche durante la visita di questa mattina nel comune di Ponsacco, il presidente della Regione conferma l’impegno di dare fino a 5000 euro alle famiglie alluvionate con reddito Isee inferiore a 36mila euro.

Durante i sopralluoghi, Rossi ha inoltre evidenziato la necessità di interventi di somma urgenza soprattutto nel bacino di Roffia, finanziabili con 2 milioni di euro. “Al governo – ha aggiunto Rossi – chiederemo di mettere un po’ di soldi per la sicurezza idraulica. Servirebbero almeno 2 miliardi, che potrebbero essere recuperati dal rientro dei capitali illegalmente esportati all'estero”

Il presidente della Regione nei prossimi giorni scriverà anche al primo ministro Letta, sentito telefonicamente venerdì sera. “Mi ha fatto piacere la sua telefonata – ha detto – gli scriverò una lettera sui punti sopra descritti e gli chiederò di valutare l' opportunità di fare altrettanto a livello nazionale. Soprattutto mi aspetto che il governo e il parlamento stanzino almeno un paio di miliardi all'anno per la messa in sicurezza del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità