comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°23° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Sgarbi rischia di affogare in Albania: le immagini

Attualità sabato 15 febbraio 2020 ore 11:15

'Lei prima di tutto' si presenta a Casciana

Da musicista a scrittore, Massimo Pancrazi presenta nella sala delle Terme il suo primo libro, intitolato “Lei prima di tutto"



CASCIANA TERME LARI — Oggi pomeriggio alle 16, nella saletta di lettura del Gran Caffè delle Terme di Casciana, Massimo Pancrazi presenterà il suo libro, il primo.

“'Lei prima di tutto' - dice Pancrazi - è un romanzo di formazione,una storia dei nostri giorni in cui l'amore è in primo piano ma anche l'imprevisto, la sofferenza, il dolore in due vite che scorrono parallele, quelle di Mirko ed Arianna”.

Mirko ed Arianna sono due ragazzi appena ventenni che vivono sulla propria pelle eventi e situazioni drammatiche del nostro tempo che cambieranno profondamente la loro vita e metteranno a nudo le loro fragilità e le loro debolezze.

Una società basata sulla sull'apparenza, sulla superficialità, sulla gratificazione immediata, sul bombardamento mediatico di messaggi distorti e pericolosi, un contesto dove è facile per dei ragazzi che si affacciano all'età adulta, senza un vissuto alle spalle, incorrere in periodi di forti incertezze, delusioni e sconfitte.

“Nel libro – dice l’autore - ho voluto veicolare il valore dei rapporti interpersonali ed un messaggio positivo di accettazione della vita e di speranza. Un libro – dice ancora Massimo Pancrazi - che nasce dal vivere quotidiano, dalla meditazione ed osservazione delle vita, sul nostro vivere, su come e cosa siamo. Spero che questo libro possa emozionare, incoraggiare, dare speranza e spunti di riflessione consapevole”.

Massimo Pancrazi ha 42 anni, è nato a Pisa e vive a San Giuliano Terme. 

Di professione è un musicista, docente di chitarra con diversi dischi pubblicati in veste di cantautore, ha pubblicato quattro dischi, My world, Acoustic emotions, Day after day e Vivere senza tempo (i primi due dischi per l'etichetta discografica Videoradio, gli altri due per la Top Records).

Massimo è endorser, dimostratore di chitarre Eko, storico marchio italiano di chitarre acustiche ed elettriche e delle tracolle per chitarra Magrabo.

Ha inoltre collaborato nel disco di prossima uscita con numerosi musicisti tra cui Ricky Portera chitarrista e fondatore degli Stadio nonchè storico chitarrista di Lucio Dalla, Chicco Gussoni chitarrista di Sanremo, Nek, Robbie Calvo chitarrista inglese residente a Nashville (Tennessee).

“Lei prima di tutto” è reperibile sul sito della casa editrice Porto Seguro, su Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Amazon e negli altri store online.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità