Attualità sabato 15 febbraio 2020 ore 06:30
Tommaso Giani diventa diacono

Monsignor Andrea Migliavacca ordinerà diacono Tommaso Giani, ex collaboratore di don Armando Zappolini nella parrocchia di Perignano
CASCIANA TERME LARI — Tommaso Giani sarà ordinato diacono dal vescovo di San Miniato Monsignor Andrea Migliavacca, domenica 16 febbrai 2020, nella chiesa di Perignano, alla santa messa delle 17.
Tommaso Giani insegna religione in una scuola superiore a Fucecchio, risiede a Santa Croce ed ha coadiuvato Don Armando Zappolini nell’attività della Parrocchia di Perignano per circa un anno e mezzo.
Tommaso è laureato in scienze politiche, ha frequentato lo scoutismo e durante la sua permanenza a Perignano, tra le sue iniziative, ha coordinato “La notte delle storie”, un cortometraggio ad opera dei catechisti per “riscoprire il Vangelo” attraverso otto storie di persone comuni ma straordinarie. Giani è arrivato a Perignano dalla diocesi di Pavia, dove stava compiendo il suo percorso da seminarista, e dove ha conosciuto il vescovo Andrea.
La vocazione di diventare prete ha colto Tommaso nell’incontro con Don Andrea Gallo, a Genova.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI