Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 06:00

Nel film di Veltroni c'è anche un pontederese

Tommaso Giani durante una scena del film

E' uno scrittore, giornalista e seminarista tifosissimo della Sampdoria, nonostante sia nato in Valdera. E' stato intervistato in 'Indizi di felicità'



PONTEDERA — Il film di Walter Veltroni è uscito nelle sale a maggio ma arriva su Sky questa sera. L'ex politico ha intervistato varie persone e gli ha chiesto cos'è per loro la felicità.

Tra gli intervistati c'è anche Tommaso Giani, giornalista, scrittore e seminarista di 35 anni, nato e cresciuto a Pontedera.

Giani è molto conosciuto in Valdera sia per aver seguito per anni la squadra granata come giornalista, sia per la sua attività negli scout. Giani pochi anni fa ha pubblicato anche un libro "Ostinatamente: sogno d'amore nella Genova multietnica".

E proprio Genova è una città a cui è legatissimo per il tifo per la Sampdoria, squadra scelta quando era bambino. Giani ha avuto una grande amicizia con Don Gallo. Per anni lo ha accompagnato nella sua opera, proprio nel capoluogo ligure, fino alla morte del prete, avvenuta nel 2013.

Veltroni ha intervistato il pontederese all'interno dello stadio Ferraris di Genova. Giani indossa una maglia della Samp, ovviamente. 

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità