QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°26° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2019

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 06:00

Nel film di Veltroni c'è anche un pontederese

Tommaso Giani durante una scena del film

E' uno scrittore, giornalista e seminarista tifosissimo della Sampdoria, nonostante sia nato in Valdera. E' stato intervistato in 'Indizi di felicità'



PONTEDERA — Il film di Walter Veltroni è uscito nelle sale a maggio ma arriva su Sky questa sera. L'ex politico ha intervistato varie persone e gli ha chiesto cos'è per loro la felicità.

Tra gli intervistati c'è anche Tommaso Giani, giornalista, scrittore e seminarista di 35 anni, nato e cresciuto a Pontedera.

Giani è molto conosciuto in Valdera sia per aver seguito per anni la squadra granata come giornalista, sia per la sua attività negli scout. Giani pochi anni fa ha pubblicato anche un libro "Ostinatamente: sogno d'amore nella Genova multietnica".

E proprio Genova è una città a cui è legatissimo per il tifo per la Sampdoria, squadra scelta quando era bambino. Giani ha avuto una grande amicizia con Don Gallo. Per anni lo ha accompagnato nella sua opera, proprio nel capoluogo ligure, fino alla morte del prete, avvenuta nel 2013.

Veltroni ha intervistato il pontederese all'interno dello stadio Ferraris di Genova. Giani indossa una maglia della Samp, ovviamente. 

René Pierotti
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Lavoro

Attualità