Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport martedì 13 febbraio 2024 ore 08:30

Mattia, ennesimo trionfo per il giovane karateka

Mattia sul gradino più alto del podio

Al Grand Prix Nazionale di Karate, Devicienti, 11 anni, ha conquistato l'oro: i prossimi impegni sono la Coppa Italia e il mondiale in Argentina



BIENTINA — Non smette di stupire il giovanissimo Mattia Devicienti, karateka di 11 anni di Bientina, già campione mondiale ed europeo e vincitore, tra le altre, anche della Coppa Italia nel 2023.

Il piccolo atleta, infatti, ha vinto a Mariano Comense il Grand Prix Nazionale di Karate, nella categoria "Speranze -50 chili", aggiudicandosi così la medaglia d’oro al termine dei tre combattimenti in programma, tutti vinti senza lasciare troppo spazio agli avversari.

Una vera e propria promessa della disciplina, con un destino che, pare, scritto nelle stelle: il padre di Mattia, infatti, è originario di Mesagne, Comune in Provincia di Brindisi dove sono nati anche Carlo Molfetta e Vito dell’Aquila, due taekwondoka olimpionici.

La soddisfazione per i risultati del giovane bientinese è certamente anche quella del maestro Eduardo Nava, che lo segue al Team Karate Nava di Castelfranco di Sotto, società che ha piazzato anche un altro suo atleta sul podio, Luca Mastromarino, grande amico di Mattia, che ha chiuso al secondo posto nella categoria -35 chili.

Il 2024, per Mattia, è ancora ricco di impegni: in primavera ci sarà la nuova edizione della Coppa Italia, mentre a Ottobre si terrà il campionato del mondo a Buenos Aires.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica