Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport domenica 27 gennaio 2019 ore 17:31

Il fortino Massese resiste ai rossoblù

Massese - Fc Ponsacco è finita a reti inviolate. Ai rossoblù non bastano 90 minuti nella metà campo avversaria e l’uomo in più nel finale



MASSA — Nulla da fare, il fortino bianconero non è stato espugnato. Non è bastato all’Fc Ponsacco 1920 aver giocato novanta minuti nella metà campo della Massese e l’uomo in più negli ultimi venti per vincere sul campo del fanalino di coda, in una partita molto attesa e sentita da entrambe le tifoserie. Sullo 0-0 finale ha pesato anche l'assenza del bomber Brega, squalificato e sostituito da Zorica.

In difesa Colombini conferma Becagli sulla fascia sinistra e rilancia Gremigni su quella opposta mentre in mediana ritrova una maglia da titolare Castorani. Il campo è pesante e allentato per l’acquazzone caduto su Massa fino ad un’ora prima della partita, ma l’avvio di Doveri e compagni è decisamente arrembante: il primo tempo, infatti, è un monologo rossoblù.

La musica non cambia nemmeno nella ripresa ma il gol non arriva. In dieci minuti l’Fc Ponsacco 1920 costruisce due palle gol colossali. Protagonista sempre Doveri che prima (3’) conclude alto dal dischetto del rigore e poi (9’) si libera in area e spara in diagonale con il portiere di casa Ricci che respinge e Semprini anticipato in extremis al momento di concludere a porta vuota. Al 27’, poi, l’episodio che potrebbe cambiare la partita: Pedruzzi stende Semprini e lascia la Massese in dieci.

Colombini gioca il tutto per tutto inserendo Matteoni (all’esordio in rossoblù) per Castorani, un altro attaccante per un centrocampista. Ma il fortino della Massese tiene fino al 51esimo: anche se al 33’ Ricci rischia di combinarla perdendo un pallone in uscita calciato da Semprini al lato. E proprio al 50’ Colombini, sull’undicesimo angolo calciato da Caciagli, incorna a fil di palo.

Il Tabellino di MASSESE – FC PONSACCO 1920 0-0

MASSESE: Ricci; Fatta (dal 35’st Posenato), Pedruzzi, Mariotti, Mosti, Della Pina; Cito, Lucaccini, Lorenzini; Aldrovandi (dal 31’st Lecchini); Costantini (dal 44’st Costantini). A disp. Pinarelli, Nardini, Bonini, Vietina, Maggiori. All. Malfanti.

FC PONSACCO 1920: De Carlo; Gremigni (dal 13’st Lici), Colombini, Mazzanti, Becagli (dal 19’st Tazzer); Mariani, Caciagli, Castorani (dal 28’st Matteoni); Doveri (44’st Negri); Semprini, Zorica. A disposizione. Bartolozzi, Negri, Albanese, Menichetti, Caruso, Calabrese. All. Colombini Francesco

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina

Note: angoli 11 a 1 per l’Fc Ponsacco 1920. Recupero: pt 1’; st 6’. Espulso Pedruzzi per gioco falloso. Ammoniti Mosti e Cito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica